Fiamme dal motore dell'aereo, atterraggio d'emergenza per un Boeing 757

Un volo della compagnia aerea Condor, partito da Corfù e diretto a Düsseldorf, è stato costretto a effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Brindisi, a causa di un guasto al motore. Il pilota del Boeing 757 avrebbe segnalato il problema poco dopo il decollo, decidendo in seguito di dirottare verso lo scalo italiano.
A bordo c'erano 273 passeggeri e otto membri dell'equipaggio: le immagini condivise sui social mostrano il passaggio dell'aereo con il motore in fiamme, poco prima dell'atterraggio.
L'arrivo in Germania del volo DE3665 era previsto per le 21.35 di sabato 16 agosto, ma qualcosa è andato storto. Secondo una nota ufficiale diffusa dalla compagnia aerea, l'incendio sarebbe stato causato da un processo di combustione esterno al motore.
Il traffico aereo è rimasto chiuso per circa mezz'ora, tra le 20 e le 20.30, per permettere l'intervento in pista dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il velivolo. Il pilota avrebbe deciso di atterrare all'aeroporto di Brindisi poiché dotato di una pista più lunga e priva di ostacoli (rispetto a quella di Corfù).