Fini e Casini destinati a perdersi

Il premier Berlusconi alla base PdL sul voto di fiducia
Ats
13.12.2010 06:10

ROMA - Fini e Casini puntano sull'essere fenomeni mediatici perchè grazie alla «assurda» legge della par condicio hanno gli stessi nostri spazi televisivi. Così il premier Silvio Berlusconi, nel corso di una cena con i senatori, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti. Berlusconi, sempre secondo il resoconto fornito, ha fatto un breve riferimento alle parole pronunciate dal leader di Fli durante l'intervista con Lucia Annunziata ed in particolare alla decisione di passare all'opposizione dell'attuale Governo.

«Se si oppongono a noi - ha sostenuto parlando di lui e Casini - finiscono per unirsi alla sinistra e perdono il bacino elettorale di riferimento, come attestano i nostri sondaggi». Così facendo, ha aggiunto in riferimento ad un voto di sfiducia martedì, schierandosi con la sinistra «perdono ogni credibilità». Io mi chiedo, ha proseguito sempre riferito ai leader di Fli e dell'Udc, dove vogliano portare i propri uomini, perchè stanno andando in un'area politica che non è disposti a sostenerli.

I prossimi due giorni saranno decisivi per l'esecutivo italiano e per il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. «Dobbiamo trovare il modo di essere uniti e fare l'interesse del paese», ha affermato questa mattina in Senato, che lo ha accolto con un applauso in apertura del dibattito sulla fiducia al Governo.