Regno Unito

Fuga di cloro al Parco olimpico di Londra

I servizi di emergenza stanno rispondendo a un «grave incidente» all'Aquatics Centre di Stratford – Soccorse diverse persone con difficoltà respiratorie
© Shutterstock
Ats
23.03.2022 13:47

I servizi di emergenza di Londra stanno rispondendo a un «grave incidente» all'Aquatics Centre di Stratford, nell'est della capitale britannica, e stanno curando diverse persone con difficoltà respiratorie per quella che sembra una «fuga di gas». Lo riporta Sky News, secondo cui si tratta di cloro usato in questo tipo di strutture.

Il centro con al suo interno piscine si trova nel Parco olimpico di Londra. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, oltre ai vigili del fuoco che hanno transennato la zona.

I vigili del fuoco di Londra hanno affermato che una «elevata quantità di cloro gassoso» è stata rilasciata all'interno dell'Aquatics Centre a causa di una «reazione chimica». È stato inoltre a chi abita nelle immediate vicinanze di chiudere porte e finestre.

Dalle prime immagini diffuse si vedono le persone che vengono soccorse e fatte sedere su alcuni teloni disposti dai paramedici fuori dalla struttura. Il centro è stato una delle sedi principali dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012 ed è stato utilizzato per le discipline acquatiche. Dopo i giochi, la sede è stata modificata e aperta al pubblico nel 2014.