Austria

Fuga di gas a Vienna, sventrato un palazzo

L’incidente si è verificato in uno stabile di cinque piani nel quartiere di Wieden - Quattordici i feriti, alcuni sono gravi
(AP Photo/Ronald Zak)
Red. Online
26.06.2019 19:17

VIENNA - Procedono le operazioni di soccorso nell’edificio crollato parzialmente a Vienna oggi pomeriggio, nel quartiere di Wieden. Per il momento nella Press gasse il bilancio è di 4 feriti gravi e 10 feriti lievi, di cui due in stato di shock, ha riferito un portavoce del servizio di soccorso di Vienna.

Lo stabile degli anni cinquanta di cinque piani e 30 appartamenti è stato evacuato. Anche il palazzo limitrofo è stato interessato dal crollo, secondo Der Standard.

L’incidente, presumibilmente provocato da una fuga di gas si è verificato intorno alle 16:35 di oggi pomeriggio. La polizia ha chiuso la zona al traffico.

Sotto alle macerie del palazzo squarciato dall’esplosione potrebbero trovarsi ancora delle persone. Lo ha reso noto il portavoce delle squadre di soccorso dei vigili del fuoco Christian Feiler all’agenzia austriaca Apa.

Al momento sono al lavoro 100 unità dei vigili del fuoco, i cani da soccorso hanno avvertito tracce umane sotto un ammasso di detriti che potrebbero avere ricoperto un’auto. Nel veicolo «potrebbero trovarsi una o due persone», prosegue il portavoce. Oltre alle tracce percepite dai cani, si è sentito grattare.

Al momento le macerie vengono rimosse a mano per non provocare ulteriori crolli.