Grande festa per i 125 anni del Corriere del Ticino

Sabato sera al Palazzo dei congressi di Lugano Matteo Pelli ha condotto le danze ripercorrendo la storia della testata coi suoi giornalisti e intervistando alcune personalità cantonali - VIDEO
La redazione del Corriere del Ticino a fine serata.
Red. Online
24.10.2016 00:15

LUGANO - Sabato sera, in un Palazzo dei congressi gremito, si è tenuta la festa per i 125 anni del Corriere del Ticino. La serata è stata animata dal direttore di Radio3i Matteo Pelli e ha visto diverse personalità alternarsi sul palco. Il presidente del consiglio di fondazione del CdT Fabio Soldati, l'ex direttore del CdT Giancarlo Dillena, l'attuale direttore Fabio Pontiggia, l'amministratore delegato del Corriere del Ticino e di MediaTI Marcello Foa e il giornalista Carlo Silini hanno ripercorso 125 anni di storia mondiale, svizzera e ticinese attraverso prime pagine significative del giornale.

In seguito il CEO di UBS Sergio Ermotti, l'ex calciatore Kubilay Türkyilmaz, i presidenti di Lugano e Ambrì Piotta Vicky Mantegazza e Filippo Lombardi e l'attore e regista Daniele Finzi Pasca si sono raccontati, intervistati da Matteo Pelli, prendendo spunto anche in questo caso da pagine del giornale e fotografie che li riguardavano. A chiudere la serata, i giornalisti del CdT sono stati invitati sul palco a uno a uno per salutare il pubblico accorso.

Nel filmato, ripreso dai Blues Brothers di Radio3i prima dell'evento ufficiale, è possibile farsi un'idea dei numerosi ospiti della serata.