Harry: «William e Kate mi dissero di indossare l'uniforme nazista»

Il principe Harry scarica sul fratello William e sulla cognata Kate parte della responsabilità dello scandalo dell'uniforme nazista indossata dal duca di Sussex quando aveva 20 anni. Lo riporta il New York Post citando alcune fonti.
Nella sua autobiografia Harry racconta i dettagli dell'episodio spiegando che il principe del Galles e sua moglie gli avrebbero detto di indossarla e poi avrebbero riso. Nel libro Harry ricorda che era indeciso fra l'uniforme da pilota o l'uniforme nazista. «Ho chiamato William e Kate e ho chiesto loro cosa pensavano. Mi hanno detto l'uniforme nazista», racconta Harry nel libro, secondo il New York Post.
Harry apre uno spiraglio a Carlo
La partecipazione del principe «ribelle» Harry all'incoronazione formale di suo padre Carlo e della regina Camilla in calendario il 6 maggio (come gesto di riconciliazione dopo gli scontri e le ultime rivelazioni imbarazzanti preannunciati con l'uscita della sua autobiografia intitolata «Spare - Il Minore») resta una possibilità aperta, ma tutta da confermare.
A sottolinearlo è stato lo stesso Harry, in una nuova anticipazione di una delle due interviste televisive concesse in vista del lancio del libro e destinate ad andare in onda domenica.
«Ci sono molte cose che possono accadere fra ora e maggio», ha detto il duca di Sussex all'intervistatore di Itv, Tom Bradby, in risposta alla domanda se lui e la consorte Meghan siano disposti ad accettare l'invito di re Carlo III per l'incoronazione.
«La porta è sempre aperta, ma la palla è nel loro campo», ha quindi aggiunto riferendosi evidentemente alla corte e al resto della famiglia reale. «C'è molto di cui discutere - ha infine precisato - e io spero davvero che essi abbiamo la volontà di sedersi e di parlare».