Il Consiglio di Stato incontra Marco Solari: «Grati per il suo impegno nella promozione culturale»

Il Consiglio di Stato, guidato dal presidente Raffaele De Rosa, ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline il presidente onorario del Locarno film Festival Marco Solari. L’incontro, si legge in un comunicato diffuso dal Cantone, «ha permesso al Governo di esprimere la propria gratitudine, e quella della politica ticinese, per i significativi risultati ottenuti dall’illustre ospite durante la propria lunga carriera nel campo della promozione culturale e del turismo».
Sono stati ricordati in particolare la direzione dell'Ente Ticinese per il Turismo, l’incarico come delegato del Consiglio Federale per le celebrazioni dei 700 anni della Confederazione svizzera e – naturalmente – il lungo periodo come Presidente operativo del Locarno film Festival, dal 2000 al 2023.
Il Consiglio di Stato si è poi intrattenuto con Marco Solari in una conversazione su temi di carattere culturale e politico, sottolineando la volontà di dare continuità al suo impegno a favore di un Ticino forte, sicuro di sé e intraprendente nei suoi rapporti con il resto della Svizzera.