Il dottor House si lancia nel blues

NEW ORLEANS - L'attore britannico Hugh Laurie, protagonista della serie tv americana Dr House, ha lanciato il suo disco blues in un piccolo locale di New Orleans. Il 51enne, il più pagato delle stelle della televisione statunitense, era accompagnato da una band di successo e tra il pubblico c'era anche il suo amico e regista Stephen Fry.
L'album, intitolato "Let them talk" e pubblicato da Warner, arriverà in Europa il 10 maggio. L'attore ha raccontato al Guardian la sua passione per il blues, iniziata quando da bambino aveva ascoltato il brano "I Can't Quit You Baby" di Willie Dixon. Per soddisfare le sue ambizioni musicali, Laurie ha quindi registrato il disco nel settembre del 2010 presso gli studi Ocean Way di Los Angeles, con cover di pezzi come St James Infirmary e contributi da Sir Tom Jones, alla cantante Irma Thomas e al pianista Dr Jones.
Laurie canta e suona la chitarra e il piano. «Nella mia fantasia, New Orleans canta dritto della musica, dell'amore, della gioia e della disperazione. La sua musica è entrata nelle mie ossa da inglese e mi ha reso a volte così felice e triste che non sapevo più cosa fare di me stesso. Amo questa musica in maniera davvero autentica».