Il Lugano chiude il capitolo Chris McSorley

Chris McSorley addio: il canadese non è più l'allenatore del Lugano. Era nell’aria, ora è ufficiale. A un'ora e mezza dalla partita contro il Davos, e dopo la brutta sconfitta di ieri a Berna, il club bianconero ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con il suo coach . Al suo posto l’attuale tecnico dell'U20 Luca Gianinazzi, ingaggiato con un contratto a tempo indeterminato. Ad assisterlo Krister Cantoni, mentre la posizione di Paul Di Pietro e Patrice Bosch verrà discussa nei prossimi giorni.
In questo inizio di stagione McSorley ha raccolto solo 9 punti. Pochi, troppi pochi per poter pensare di andare avanti assieme, deve aver pensato la dirigenza.
«La strategia sportiva dell'HCL - si legge nel comunicato - avrebbe previsto un ciclo triennale con McSorley per dare tempo a Gianinazzi di svilupparsi e affrontare la carriera tra i professionisti». Le cose tuttavia sono andate più velocemente di quanto pensato. Con gli U20 Elit il ticinese ha conquistato in cinque anni un terzo e un secondo posto oltre a una semifinale dei playoff interrotta solo dalla pandemia.