Il Lugano si sbarazza anche del Rapperswil

Quattro di fila. Battendo per 3-0 il Rapperswil al termine di una prestazione maiuscola, il Lugano ha conquistato il suo quarto successo consecutivo. Da notare, tra i pali, l’ottima prestazione di Joren van Pottelberghe. Davanti si è messa in particolare evidenza la linea di Perlini, Tanner e Sekac.
Primo tempo
Dopo un buon inizio del Rapperswil, Mirco Müller va vicino all’1-0 al 3’30’’. Sono però i sangallesi ad attaccare maggiormente e van Pottelberghe è messo sotto pressione in più di un’occasione. In vantaggio ci va però il Lugano al 12’15’’: segna Perlini dopo un’insistita azione di Sekac. Pochi secondi dopo esce per 2’ Thürkauf: il Lugano si difende con ordine. Al 16’30’’ esce per 2’ Jelovac: i bianconeri ci provano, ma il disco non entra.
Secondo tempo
Il Rappi spinge subito e nel primo minuto van Pottelberghe blocca i tentativi di Lammer e Moy. Al 23’11’’ esce per 2’ Omark: anche stavolta il box-play bianconero è ottimo. Al 28’30’’ è loa quarta linea, con Aleksi Peltonen, ad andare vicino al raddoppio. Un raddoppio che arriva al 30’04’’ per merito di una deviazione sotto porta di Dahlström. Non è finita qui: al 33’06’’ – servito da Perlini – Sekac infila il disco del 3-0. Al 37’30’’ Fazzini colpisce il palo.
Terzo tempo
Al 42’43’’ Rask si presenta solo davanti a van Pottelberghe e colpisce il palo. Il Rapperswil spinge forte, il Lugano si difende con ordine e disciplina. Al 52’50’’ ci prova Thürkauf, Punnenovs è pronto. Il portiere del Rappi lascia la sua porta al 57’02’’, ma non accade più nulla.
