Eventi

Il Metaforum arriva a Lugano: Criptoarte e non solo

L’appuntamento per gli appassionati è fissato per domani, lunedì 13 giugno – Oltre agli NFT si parlerà anche di Blockchain e di finanza
Irene Solari
12.06.2022 16:50

L’appuntamento per gli appassionati Criptoarte è fissato per domani, lunedì 13 giugno, quando a Lugano sbarcherà il Metaforum. Un evento a tema NFT (Non Fungible Token) e Criptoarte, ma non solo: verranno affrontati e approfonditi anche altri argomenti di grande interesse e attualità per tutti coloro che seguono il mondo del «crypto». Oltre che di arte si parlerà anche di Metaverso, Blockchain e finanza – la DeFi – play-to-earn e contratti intelligenti.

Una prima in Ticino

È la prima volta che il Metaforum si tiene in Ticino. E, per l’occasione, sarà ospitato al LAC. L’evento è organizzato da FinLantern, in collaborazione con The Cryptonomist e Dagorà. FinLantern, network attivo dal 2009 nel mondo della finanza, è già stato a capo di diversi eventi di questo genere sia in Svizzera che in Italia.
La giornata, come spiega il programma presentato sulla pagina web di FinLantern, si svolgerà nella location affacciata sul lago e sarà interamente incentrata sui nuovi trend tecnologici che avranno in futuro un impatto sulla vita quotidiana di tutti. 
In programma, quindi, diverse conferenze su svariati temi. Tra i numerosi relatori che saliranno sul palco si possono citare Thomas Bertani CEO di Eidoo, Alessandro de Grandi CEO di The Nemesis, Amelia Tomasicchio CEO e co-fondatrice di The Cryptonomist, Sara Noggler CEO di Polyhedra e Federico Morgantini giornalista di Forbes Italia.

Non solo conferenze

Nel corso della giornata, oltre alla possibilità di seguire gli interventi dei diversi speaker, i partecipanti potranno anche dedicarsi ad altre attività proposte dal Metaforum. Sono previste pause caffè tematiche, un pranzo di lavoro e ci sarà la possibilità di organizzare meeting privati con sponsor e delegati. Infine sarà allestita una mostra di NFT con i nomi di alcuni dei maggiori artisti della categoria: Giovanni Motta, Skygolpe, Andrea Chiampo, Cesare Catania, Federico Clapis, Bruno Cerasi, Dangiuz, Simon Dee solo per citarne alcuni.

Potete trovare i biglietti per partecipare all’evento su https://metaforum.ch/tickets.

 

© Metaforum
© Metaforum