Il "Trota" se ne va

Calderoli:"Ora le dimissioni di Mauro sarebbero un gesto di responsabilità"
AtseAnsa
09.04.2012 14:50

ROMA - Renzo Bossi si dimette da consigliere regionale della Lombardia. "Senza che nessuno me l'ha chiesto, faccio un passo indietro in questo momento di difficoltà, dò l'esempio" ha dichiarato a Tgcom24 il figlio del leader del Caroccio Umberto Bossi, aggiungendo di essere sereno e di avere fiducia nella magistratura pur non essendo indagato. "È giusto e opportuno farsi da parte, sono sereno e so benissimo cosa ho fatto", ha concluso.

Roberto Calderoli, uno dei tre reggenti della Lega, ha detto che le dimissioni di Rosi Mauro sarebbero un gesto di responsabilità. Quello della vicepresidente del Senato è uno dei nomi della 'family' di Umberto Bossi che compare nell'elenco stilato da Nadia Dagrada, la segretaria ascoltata per nove ore dai magistrati, dei beneficiari dei soldi del Carroccio. Si parla denaro per lauree e benefit concessi a lei e al suo «amante» Pier Moscogiuri.

Intanto in Italia si torna a parlare di finanziamento ai partiti dopo i casi scoppiati nella Lega e nella Margherita. Sono ben trentanove le proposte di legge in questa materia presentate alla Camera e al Senato da esponenti di diversi gruppi parlamentari dall'inizio della legislatura.