In fiamme una roulotte in un campeggio ad Avegno

(Aggiornato a 00:35) Un incendio è scoppiato questa sera, attorno alle 22:30, ad Avegno, in Vallemaggia. Le fiamme, secondo quanto riferito da Rescue Media e confermato dalla Polizia cantonale, sono divampate in una roulotte in un campeggio. In breve tempo l'incendio ha interessato l'intero mezzo, per poi propagarsi intaccando una seconda roulotte. Secondo quanto riferisce Rescue Media, le fiamme si sono propagate anche alla vegetazione vicina.
Sul posto, oltre agli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono prontamente intervenuti i pompieri di Locarno e i soccorritori del SALVA che hanno circoscritto e domato le fiamme, impedendo l'estensione ad altre strutture. Al momento, non sono note le cause che hanno generato il rogo.
Gli ospiti del campeggio (un centinaio di persone) sono stati sfollati a titolo precauzionale: alcuni di loro sono stati visitati dai soccorritori. Due persone che si trovavano nella prima roulotte interessata dall'incendio sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo.
Alertswiss ha diramato un allarme, spiegando che il rogo provoca molto fumo e un odore intenso e sgradevole. Il traffico sul luogo del sinistro è fortemente compromesso.
Le operazioni di messa in sicurezza nella zona, dopo la mezzanotte, erano ancora in corso.