In mountain bike contro un treno

Un 45.enne tedesco è morto all'ospedale di Coira dopo un grave incidente a Pontresina
Red. Online
07.08.2014 16:11

PONTRESINA (GR) - Un 45.enne tedesco che viaggiava in sella alla sua mountain bike è morto oggi dopo essersi scontrato in Engadina con un convoglio della Ferrovia retica (RhB). L'uomo, in compagnia di un amico, non si è probabilmente accorto dell'arrivo del treno, indica la polizia cantonale dei Grigioni in un comunicato precisando che la linea ferroviaria è rimasta interrotta per un'ora e mezza. I due stavano seguendo un sentiero che da Morteratsch porta a Pontresina. Al passaggio a livello Punt Surovas l'amico e un altro ciclista, che si trovava dalla parte opposta dei binari, hanno cercato di avvertire il 45.enne dello sopraggiungere del treno.

Lo sventurato ha frenato bruscamente all'ultimo momento ed è stato scaraventato in avanti andando a sbattere violentemente il capo sulla parte frontale del treno.

L'uomo è stato trasportato dalla Rega all'ospedale cantonale di Coira ed è deceduto poche ore più tardi per le ferite riportate. Le due persone presenti sul posto sono state assistite dal Care Team Grischun.