In Sardegna spuntano manifesti funebri per Messina Denaro
Orgosolo è un comune italiano di 3.915 abitanti, che si trova a 620 metri sul livello del mare in provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Nuoro. Siamo in Sardegna. E il paese, noto nel mondo per i murales, è tornato in prima pagina in Italia. Già, perché il giorno successivo alla sepoltura della salma di Matteo Messina Denaro nel cimitero di Castelvetrano (Trapani), in piena Barbagia sono spuntati manifesti commissionati da un anonimo cittadino all'agenzia funebre Goddi. «Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro».
I manifesti funebri sono stati affissi in nove punti della cittadina per una spesa complessiva di 60 euro. E hanno fatto subito il giro dei social e del web: c'è chi pensa a una goliardata e chi, invece, si indispettisce. Nel frattempo le immagini sono diventate virali.
L'agenzia ha fatto sapere all'ANSA di avere ricevuto una telefonata da una persona, per ora anonima, con la specifica richiesta di affiggere i necrologi.
Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio scorso dopo 30 anni di latitanza, è morto lunedì all'ospedale San Salvatore dell'Aquila.