Il caso

Incatenato in bagno e lasciato morire di stenti

In Indiana un 12enne è stato trovato in un motel con un collare per cani al collo - Il bambino è morto in ospedale - Arrestati il padre e la compagna
(Foto archivio CdT)
Red. Online
05.06.2019 15:36

INDIANAPOLIS - Lasciato morire di stendi a 12 anni. È la terribile storia che arriva dall’Indiana, negli Stati Uniti, dove un bambino è stato trovato nel bagno di un motel, incatenato e con un collare al collo per cani. Il piccolo - scrive la Cnn - è poi morto all’ospedale per complicazioni. Il padre, un 32.enne, e la compagna di lui sono stati arrestati con l’accusa di omicidio, abbandono di minore, sequestro di persona e percosse. I due, che lavoravano facendo pubblicità per un circo, hanno raccontato di aver lasciato la Florida perché più volte convocati dai servizi per l'infanzia dello Stato. La madre del bambino, che vive in Florida con il nuovo marito, era all'oscuro di tutto e, racconta la Cnn, quando è stata visitata della polizia ha pensato che ci fossero novità sulla sua richiesta di affido del figlio, dopo la sua denuncia nel confronti del padre per abusi.

Tenuto prigioniero nel bagno

Secondo quanto riportato in una dichiarazione legale scritta dai periti, il piccolo nella sua ultima settimana di vita è stato tenuto prigioniero nella vasca di un bagno di un motel di Kokomo, con le mani legate, incatenato alla sbarra porta asciugamani. Quando è stato ricoverato nell'ospedale di Bloomington, il bambino era emaciato, gravemente malnutrito, con lividi, piaghe ed escoriazioni su tutto il corpo. È arrivato in ospedale privo di coscienza, è morto poco dopo, si legge nella dichiarazione del medico legale.