Ticino

Incidente di Gobbi, agenti in aula il 15 ottobre

Fissata la data del processo ai due poliziotti per l’incidente che nel 2023 coinvolse il direttore del Dipartimento istituzioni
© CdT/Gabriele Putzu (archivio)
Red. Online
18.08.2025 12:36

I due agenti di Polizia intervenuti il 14 novembre 2023 in Leventina per l’incidente della circolazione che ha visto coinvolto il consigliere di Stato Norman Gobbi compariranno alla sbarra mercoledì 15 ottobre. Lo riferisce la RSI. Il dibattimento, della durata prevista di un giorno, si terrà alla pretura penale di Bellinzona e la Corte sarà presieduta dalla giudice Elettra Orsetta Bernasconi Matti.

Nel mese di giugno 2024, ricordiamo, i due agenti sono stati rinviati a giudizio dal procuratore generale Andrea Pagani. L’accusa promossa nei confronti del sottoufficiale superiore di Gendarmeria di picchetto la sera dei fatti e del capogruppo in servizio quella notte è quella di favoreggiamento. I quesiti sul tavolo ruotano attorno alla decisione dei due agenti di non sottoporre Gobbi all’esame del sangue. I difensori degli agenti contestano gli addebiti mossi nei loro confronti.

In questo articolo: