Sopraceneri

Incidente in un cantiere a Minusio: si rovescia con il muletto e si ferisce

L'uomo, trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano, ha riportato ferite di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita – FOTO e VIDEO
© Rescue Media
Red. Online
22.03.2023 12:41

(Aggiornato)

Un incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle 11.15, in via San Gottardo a Minusio, nei pressi del cantiere per la realizzazione di un nuovo supermercato. Stando alle prime informazioni un operaio  62.enne tedesco domiciliato nel canton Lucerna, che era intento a manovrare un muletto per scaricare un camion con materiale edile, per motivi da stabilire è stato schiacciato dal mezzo meccanico che si è ribaltato. Lo comunicano Rescue Media e la Polizia cantonale.

Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del SALVA che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.

Le ferite riportato sarebbe di una certa gravità, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Sul posto anche la Polizia cantonale e la Polizia Intercomunale del Piano per gli accertamenti del caso con gli specialisti del Servizio Incidenti. Il traffico è rimasto perturbato a causa della temporanea chiusura del tratto stradale per agevolare le operazioni di soccorso.