Viabilità

Incidente nella galleria del San Gottardo: sono due i feriti

Le vite dei due occupanti dei veicoli, con targhe tedesche, non sono comunque in pericolo – Chiuso per circa due ore il tratto autostradale
© Polizia cantonale urana
Red. Online
19.09.2025 11:37

Sono due i feriti a seguito dell'incidente nella galleria autostradale del San Gottardo di cui vi abbiamo riferito questa mattina. A darne notizia è la polizia cantonale urana.

La collisione è avvenuta intorno alle 8.15 di questa mattina. Secondo le ricostruzioni per ora eseguite dalla polizia urana, il conducente di un'autovettura con targa tedesca stava guidando verso nord nella galleria autostradale del San Gottardo. Poco prima dell'uscita del tunnel, il conducente ha attraversato la doppia linea di sicurezza e si è scontrato frontalmente con un'autovettura con targa tedesca che circolava in direzione opposta. A seguito della collisione, il veicolo in arrivo si è ribaltato e alla fine si è capovolto sul tetto.

I due occupanti sono rimasti feriti, ma la loro vita non è in pericolo. Per essere soccorsi, sono stati trasportati in ospedale dal servizio ambulanza.

I veicoli hanno subito danni materiali per circa 40.000 franchi.

L'esatta decorso dell'incidente è oggetto di indagini da parte della polizia.

Sul posto sono intervenuti il servizio di soccorso dell'Ospedale cantonale di Uri, il servizio di soccorso Tre Valli Soccorso, i vigili del fuoco del San Gottardo, l'Ufficio per la gestione delle strade nazionali, una società di rimorchio della regione e la polizia cantonale di Uri. A causa dei lavori di salvataggio e sgombero, la galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore.

In questo articolo:
Correlati