India, ecco la nuova compagnia aerea Vistara

NEW DELHI - La joint-venture TSAL formata in India dal gruppo Tata e dalla Singapore Airlines ha presentato la nuova compagnia Vistara, che promette di offrire ai suoi passeggeri a partire da ottobre "servizi di lusso mai visti". Lo riferiscono i media oggi a New Delhi.
Vistara (che in sanscrito significa "espansione senza limiti") esordirà come vettore nazionale ma il suo obiettivo dichiarato è di espandersi il più presto possibile all'estero.
Presentando nella capitale indiana il marchio e le divise dell'equipaggio il CEO di TSAL, Phee Teik Yeoh, ha manifestato la volontà di evitare il rispetto del meccanismo 5/20 in base al quale una compagnia indiana deve operare a livello nazionale per almeno cinque anni e raggiungere una flotta di 20 aerei per inaugurare rotte internazionali. Il responsabile ha infine detto che il nuovo vettore - impegnato "a proporre un nuovo concetto di volo" - si trova nell'ultima fase del processo di concessione della licenza da parte dell'ente regolatore indiano dell'aviazione.