Uri

Inseguito dalla Polizia, scappa con l'auto rubata prima di scontrarsi con una pattuglia

Un agente della polizia cantonale urana e il conducente del veicolo rubato hanno riportato ferite lievi e hanno dovuto essere trasportati all'ospedale cantonale di Uri – Entrambi i veicoli sono stati distrutti
© Polizia cantonale urana
Red. Online
03.05.2025 18:13

È un rocambolesco inseguimento conclusosi con lo scontro frontale con la vettura di una pattuglia della Polizia cantonale urana quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi nel canton Uri.

Sono infatti passate da poco le 11.00 quando la Polizia cantonale urana viene informata dai colleghi ticinesi che un conducente sta guidando un veicolo rubato nel canton Grigioni sull'autostrada A2 attraverso la galleria stradale del San Gottardo in direzione nord. Poco dopo, diverse pattuglie della polizia cantonale di Uri riescono a raggiungere il veicolo nei pressi di Göschenen. Durante l'operazione, però, il conducente ignora tutti i segnali di stop della polizia e sfugge al controllo guidando ad alta velocità.

Dopo aver lasciato l'autostrada e aver continuato a guidare a una velocità decisamente eccessiva attraverso il paese di Flüelen, l'autista ha imboccato contromano l'uscita Flüelen della Axenstrasse nei pressi di Gruonbach, in direzione Axenstrasse, mettendo così in pericolo gli utenti della strada che guidavano nella giusta direzione.

Quando finalmente è entrato in Axenstrasse, ha presumibilmente tentato di fare un'inversione a U in direzione sud verso il tunnel Flüeler, dove si è scontrato frontalmente con un veicolo della polizia che procedeva nella sua direzione.

Un agente della polizia cantonale di Uri e il conducente del veicolo rubato hanno riportato ferite lievi e hanno dovuto essere trasportati all'ospedale cantonale di Uri. Entrambi i veicoli sono stati distrutti.

Per consentire le indagini sull'incidente e l'esecuzione dei soccorsi, la Axenstrasse è rimasta chiusa per oltre tre ore.