Israele: forti esplosioni a Tel Aviv e Gerusalemme

Forti esplosioni si sono verificate nel centro di Tel Aviv, come ha constatato l'ANSA sul posto. Un missile lanciato dall'Iran ha colpito Herzliya, una città a pochi chilometri a nord della città. Stando all'AFP forti esplosioni sono state udite questa mattina anche a Gerusalemme.
Poco prima le autorità hanno inviato un allarme aereo sui cellulari dei cittadini avvertendo la popolazione del lancio di missili dall'Iran. L'Esercito ha reso noto che il sistema di difesa è stato attivato. Le sirene hanno suonato a Tel Aviv e in numerose altre aree del paese, tra cui Haifa e la Galilea, riporta Ynet News.
Un'ondata 20-30 missili iraniani sarebbe stata lanciata verso Israele, in base a una valutazione iniziale dell'esercito dello Stato ebraico, secondo cui al momento non risulterebbero vittime I media iraniani parlano di un edificio di otto piani colpito a Herzliya.
Le Forze di difesa israeliane hanno annunciato poco fa la fine della necessità della popolazione di tenersi nei rifugi, cioè la fine dell'attacco.