Tennis

Jannik Sinner è di un altro pianeta: è semifinale al Roland Garros

L'italiano ha liquidato con un secco 6-1 7-5 6-0 il kazako Alexander Bulbik
©Lindsey Wasson
Ats
04.06.2025 18:18

Jannik Sinner è spietato, anzi spietatissimo. Come sempre. Il numero 1 del mondo ha staccato il biglietto per le semifinali del Roland Garros senza perdere nemmeno un set.

Nonostante la magia che a volte può scaturire dalla sua racchetta, Alexander Bulbik (ATP 62) non ha potuto fare nulla per contrastare la potenza dell'italiano, «un vero e proprio robot», come aveva spiegato lo stesso Bulbik parlando di Sinner alla vigilia. Il kazako ha perso 6-1 7-5 6-0 in appena 1 ora e 49 minuti nel suo primo quarto di finale a livello di Grande Slam.

Eliminato lo scorso anno da Carlos Alcaraz in cinque set, Jannik Sinner attende il vincitore dello scontro di questa sera tra Alexander Zverev e Novak Djokovic. L'italiano, vista la rara qualità del tennis che ha prodotto sin qui, può legittimamente sperare di arrivare fino in fondo. Colpisce molto forte, colpisce spesso le righe e non dà tregua ai suoi avversari.