Job Contact lascia a casa 122 collaboratori

Procedura di licenziamento collettivo alla Job Contact SA di Lugano. Il 12 maggio la società ha comunicato ai propri lavoratori, 122 quelli ai quali verrà prevedibilmente recapitata la lettera di disdetta del contratto, l'avvio della procedura. A darne notizia è laRegione. Contemporaneamente è stata avviata una consultazione che terminerà alla fine di questo mese.
«Job Contact SA sta valutando la cessazione della propria attività, in considerazione dell'assenza di una successione imprenditoriale e a seguito di un'attenta analisi delle condizioni di mercato», recita la lettera recapitata ai dipendenti. Nell'ambito di tale valutazione è prevedibile la disdetta dei contratti di lavoro per tutti i lavoratori, per un totale di 122 persone».
La notifica delle disdette è prevista nel mese di giugno.
I lavoratori, comunque, hanno ora la possibilità di presentare all'azienda proposte concrete volte ad evitare i licenziamenti.
La comunicazione della società riguardo alla procedura di licenziamento collettiva è stata inviata anche alla Sezione del lavoro del Cantone.
Ricordiamo che Job Contact si occupa della messa a disposizione temporanea di personale e di consulenza in materia di reclutamento, selezione e piazzamento di personale stabile.