Kate e William ora sono fidanzati

LONDRA - È ufficiale: William e Kate si sono fidanzati. Lo ha annunciato l'ufficio del principe Carlo. Il matrimonio sarà a Londra il prossimo anno. William è il secondo in ordine di successione al trono dopo suo padre Carlo.Il principe William e Kate Middleton si sposeranno nell'anno che avrebbe segnato il 30.esimo anniversario del matrimonio dei genitori di lui. Carlo e Diana si sposarono il 29 luglio 1981 nella cattedrale di St. Paul. Le loro nozze teletrasmesse furono seguite da milioni di persone in tutto il mondo.
Kate Middleton è una 'commoner': non ha sangue reale nelle vene. Da otto anni, da quando aveva 20 anni ed erano assieme all'università, è la 'ragazza' di William, primogenito di Carlo e Diana. Da qualche mese la giovane coppia convive in un cottage sull'isola di Anglesey dove lui si sta addestrando a diventare pilota di elicotteri della Raf.
Il primo ministro David Cameron ha telefonato al principe William per offrirgli le congratulazioni e assicurargli che il governo «farà di tutto perché il suo matrimonio sia un giorno di celebrazione nazionale e di grande successo». Cameron ha rivelato che 30 anni fa, quando era ragazzino, dormì sulla strada che porta a Buckingham Palace per prendere parte ali festeggiamenti per le nozze di Carlo e Diana. Forse significativamente il primo ministro ha parlato, rievocando quella notte, di «quando la madre di William si è sposata», senza menzionare il principe Carlo.