News
La diretta
Anche Teheran, da parte sua, ieri aveva confermato l'incontro — TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

07:40
07:40
La Nobel iraniana Mohammadi inizia lo sciopero della fame in carcere
Narges Mohammadi, iraniana premio Nobel per la pace 2023, incarcerata dal suo arresto a dicembre, ha iniziato uno sciopero della fame per rivendicare il suo diritto a telefonare. Lo ha fatto sapere l'avvocato, con sede a Parigi, della sua famiglia.
Mohammadi, arrestata durante una protesta nella città orientale di Mashhad il 12 dicembre, «è in sciopero della fame da tre giorni», ha dichiarato all'Afp l'avvocato Chirinne Ardakani. «Rivendica il suo diritto a telefonare, ad avere accesso ai suoi avvocati in Iran e a ricevere visite», ha detto Ardakani, aggiungendo che l'ultima telefonata di Mohammadi alla sua famiglia risale al 14 dicembre e che i familiari sono stati informati dello sciopero della fame da un detenuto che è stato rilasciato dal carcere.
07:17
07:17
La Casa Bianca conferma i colloqui con l'Iran in Oman venerdì
La Casa Bianca ha confermato che venerdì si terranno colloqui con l'Iran svoltisi in Oman. Anche Teheran ieri aveva confermato l'incontro.
07:16
07:16
Il punto alle 7.00
I colloqui sul nucleare tra Iran e Stati Uniti «sono programmati per domani, venerdì, intorno alle 10 del mattino a Mascate»: lo ha scritto ieri su X il ministro degli Esteri di Teheran, Abbas Araghchi. La notizia è stata confermata ieri anche dal sito news Axios, che cita fonti americane, secondo le quali i piani di incontro sono tornati in essere dopo che diversi leader arabi e musulmani hanno fatto pressioni urgenti sull'amministrazione Trump. Secondo una fonte, la Casa Bianca ha accettato l'incontro in «rispetto» delle richieste degli alleati e per «continuare a seguire la via diplomatica».
