Grigioni

La gru del camion si aggancia ai cavi elettrici della Ferrovia Retica: incidente a Li Curt

Secondo le prime stime, la somma dei danni è di diverse decine di migliaia di franchi
© Polizia cantonale grigionese
Red. Online
12.06.2024 16:09

Stava per immettersi sulla strada cantonale quando, con la gru del camion, ha agganciato la linea elettrica della Ferrovia Retica, causando ingenti danni. Questo, in sintesi, l'incidente avvenuto questa mattina a Li Curt, nei Grigioni, che ha visto protagonista un conducente professionista di 61 anni alla guida di un veicolo pesante.

Come riferisce la Polizia cantonale grigionese, l'uomo era in procinto di entrare sulla strada cantonale nei pressi dello svincolo dell'Annunziata quando, nel superare il passaggio a livello della Ferrovia Retica, la gru del camion, semiaperta, si è agganciata alla linea elettrica del treno, strappandola dai ganci. Al contempo, i cavi elettrici, agganciati alla gru, hanno danneggiato anche le barriere del passaggio a livello.

Secondo le prime stime, la somma dei danni è di diverse decine di migliaia di franchi. La Ferrovia Retica ha ripristinato la linea poco dopo mezzogiorno. La Polizia cantonale ha aperto un'indagine per determinare la causa dell'incidente.