La Posta festeggia i suoi apprendisti

BELLINZONA - Sono 22 i giovani che, negli scorsi giorni, sono stati agli onori nel corso della cerimonia di fine tirocinio degli apprendisti della Posta.
Ecco i loro nomi.
Nell'ambito del commercio al dettaglio: Matteo Bettoni, Valentina Fabris, Fabiana Fieni, Veronica Gianoni, Alina Imhof, Antonia Marrazzo, Diamanta Murtaj, Nora Paganetti, Danilo Proto e Elia Tamburini.
L'attestato nell'ambito dell'apprendistato di commercio è stato conferito a: Claudia Grassi, Valentina Hündür, Marina Petkovic, Nicole Soder e Sheila Tuscano.
Gli impiegati in logistica sono invece: Andrea Bianchetti, Diego Borsotti, Davide Campana, Stefano Gambazzi, Bryan Mainetti e Nicholas Petraglio.
Nella formazione quale informatico si è diplomato Yannick Renner.
Il premio Speciale, messo in palio da PostFinance SA in Ticino per l'apprendista che più si è distinta per flessibilità, collaborazione, qualità delle prestazioni e senso di responsabilità è andato a Marina Petkovic, impiegata di commercio.
L'ulteriore riconoscimento del Centro formazione è invece stato attribuito a Stefano Gambazzi, impiegato in logistica, per la perseveranza e il senso d'appartenenza.
A fine estate, come si legge in una nota, il Centro di formazione professionale «accoglierà altri 25 giovani» per iniziare l'iter formativo.