Svizzera

La Postcard è tornata a funzionare

Due giorni di malfunzionamenti e problemi per i clienti di Postfinance – «Il denaro e i dati dei clienti sono sempre stati al sicuro»
© Cdt/archivio
Ats
26.08.2022 17:02

Finiti i lunghi disagi che hanno interessato i clienti di Postfinance, vittime dei problemi dei sistemi informatici dell'impresa: la filiale della Posta ha annunciato nel pomeriggio che tutti i servizi con la sua carta di debito Postcard funzionano senza limitazioni e che è di nuovo possibile effettuare i pagamenti nei negozi.

In un comunicato l'azienda si rammarica per quanto successo e si scusa con i suoi clienti. Le cause esatte dei malfunzionamenti - che sono durati ben due giorni - non sono ancora note. In base alle conoscenze attuali la società si sente però di escludere che all'origine vi sia stato un attacco di criminali informatici. Sempre a detta di Postfinance il denaro e i dati dei clienti sono sempre stati al sicuro.

L'azienda promette peraltro che farà tutto il possibile per scoprire le ragioni di quanto accaduto ed evitare che i disguidi si ripetano.