La prima rete della Francia... è un autogol dell'Austria

Mbappé si diceva e Mbappé è stato. La sfida del gruppo D tra Austria e Francia si è conclusa per 0-1. I francesi sono andati in rete con un autogol di Wöber, su cross di Mbappé.
Il primo tempo è stato equilibrato. L'Austria è partita in pressing, ma al 9' c'è stata la prima occasione dei Bleus, o meglio di Mbappé. Che è entrato in area e defilato ha impegnato Pentz. Alla mezz'ora questo è l'unico tiro in porta della Francia, più pericolosa ma con un'avversaria che ha retto bene il confronto. Austria che al 36' ha avuto un'occasione da gol: cross dalla sinistra, Sabitzer fa la sponda per Baumgartner che tira ma non colpisce bene e Maignan si oppone. Gol mangiato, gol subito. Al 38' Mbappé semina il panico sulla destra e si mangia letteralmente due avversi. Mette in mezzo e trova la testa di Wöber che, cercando di liberare l'area, la mette invece nell'angolo basso alle spalle di Pentz. Il primo tempo si chiude con la Francia in avanti grazie all'autogol di Wöber.
Il secondo tempo si apre con un taglio alla testa per Griezmann, che sbatte sui tabelloni pubblicitari: fasciatura fatta e il gioco riprende. Una volta rientrati in campo, la prima vera occasione è di nuovo del Pallone d'oro. Ma al 55' Mbappé, lanciato a rete da Rabiot e solo davanti al portiere, mette a lato. Dodici minuti dopo, siamo ancora nell'area austriaca: Theo va via sulla sinistra, entra in area, rasoterra ma Griezmann non ci arriva. Poco dopo ci prova Thuram, che Pentz respinge. Brividi al 79': Theo perde palla, arriva in area Baumgartner che viene anticipato da Maignan, finendogli poi addosso. Brutto scontro tra i due e giallo per l'attaccante. Poco prima del finale è Kylian a sanguinare, nel suo caso dal naso. Esce insieme a Griezmann, al loro posto Giroud e Fofana. Sul finale chance per Prass: colpo di testa messo però in angolo da Saliba. Niente da fare, la favorita si è portata avanti. Anche se la prestazione non è stata così esplosiva come ci si aspettava.