Aviazione

L'aeroporto di Zurigo è «attrezzato per le vacanze estive»

Il personale è sufficiente per accogliere la massa di viaggiatori, si legge in un comunicato odierno – Per il prossimo fine settimana il più grande scalo svizzero si attente fra 80.000 e 90.000 passeggeri
© Shutterstock
Ats
04.07.2022 12:38

L'aeroporto di Zurigo si considera ben attrezzato per le vacanze estive. Il personale è sufficiente per accogliere la massa di viaggiatori, si legge in un comunicato odierno.

Per il prossimo fine settimana il più grande scalo svizzero si attente fra 80.000 e 90.000 passeggeri. Come usuale in alta stagione, si suggerisce di arrivare per tempo all'aeroporto, fino a tre ore prima del volo.

Alcuni ritardi potrebbero comunque verificarsi, visto che la mancanza di personale in altri scali europei potrebbe ripercuotersi su quello di Kloten. I responsabili rassicurano però affermando che si sta lavorando a pieno regime per minimizzare tali ripercussioni.

Nel settore dell'aviazione la mancanza di personale rimane però un tema d'attualità. La compagnia Swiss - così come molte altre - è stata ad esempio obbligata a cancellare centinaia di voli estivi. Il problema riguarda anche il personale di terra.

In questo articolo: