L'agenzia stampa russa Tass compie 113 anni

L'Agenzia Telegrafica di San Pietroburgo è oggi un attore mondiale della comunicazione: 68 uffici in 63 Paesi e 1800 impiegati
Red. Online
01.09.2017 10:44

MOSCA - L'agenzia stampa russa Tass celebra oggi il suo 113.esimo compleanno. "I media moderni affrontano una forte concorrenza per i lettori, gli spettatori, gli utenti; l'informazione si diffonde rapidamente e la sua affidabilità sta diventando un fattore chiave: produrre notizie imparziali e di alta qualità è il compito che, a mio parere, affrontiamo con successo", ha dichiarato il direttore generale dell'agenzia Sergey Mikhailov.

L'Agenzia Telegrafica di San Pietroburgo è stata la prima agenzia di stampa ufficiale della Russia e predecessore della Tass e iniziò a operare il primo settembre 1904. Oggi è diventata un grande attore a livello mondiale, con 68 uffici in 63 paesi in tutto il mondo e 70 uffici nazionali in tutta la Russia: complessivamente l'agenzia impiega più di 1'800 persone.

"La reputazione della Tass sul mercato esterno è cresciuta e sempre più spesso vediamo che le nostre informazioni sono richieste dai nostri colleghi stranieri, ci citano e cercano i nostri consigli: abbiamo stretti contatti con le più grandi agenzie internazionali del mondo e questa tendenza continuerà", ha dichiarato il primo vice direttore generale Mikhail Gusman.