Laura Biagiotti, forse morte cerebrale

ROMA - Ieri sera alle ore 21.30 la stilista italiana Laura Biagiotti è stata ricoverata presso l'ospedale Sant'Andrea di Roma dopo un arresto cardiaco che ha provocato un danno cerebrale. Lo rende noto l'Ospedale. È in corso l'accertamento di morte cerebrale.
La direzione dell'Azienda ospedaliera universitaria Sant'Andrea ha fatto sapere che l'arresto cardiaco si era verificato a casa della stilista. Le manovre rianimatorie, avviate a quanto riferito già prima che la paziente giungesse in ospedale e poi ripetutamente effettuate presso il pronto soccorso, hanno consentito la ripresa dell'attività cardiaca.
''Ma il quadro clinico e gli accertamenti effettuati attestano un grave danno cerebrale di tipo anossico''. Ora Laura Biagiotti ''è ricoverata in terapia intensiva in condizioni gravissime e stanno per essere avviate le procedure per l'accertamento strumentale della condizione di morte cerebrale''.