Italia

Le Iene: «Il supertestimone cercò di parlare con l'avvocato dei Poggi»

Secondo il testimone, qualcuno avrebbe visto una delle gemelle Cappa, cugine di Chiara Poggi, trasportare una borsa pesante il giorno del delitto di Garlasco e gettarla in un fosso
© Social
Ats
20.05.2025 22:17

All'epoca del delitto di Garlasco «dissi all'avvocato della famiglia Poggi che avevo novità sulle gemelle Cappa. Ma l'avvocato mi rispose che c'era già un'indagine in corso su Stasi e che non si poteva sovrapporre un'altra pista». Lo ha rivelato il cosiddetto supertestimone ascoltato dal programma Le Iene, che hanno mandato in onda questa sera l'audio dell'uomo. Le sue dichiarazioni sono state raccolte qualche tempo fa, ma prima di essere mandate in onda sono state consegnate alla Procura di Pavia.

Secondo il testimone, qualcuno avrebbe visto una delle gemelle Cappa, cugine di Chiara Poggi, trasportare una borsa pesante il giorno del delitto di Garlasco e gettarla in un fosso.

«Una testimone vide Chiara e la cugina litigare»

Il giorno prima dell'omicidio di Chiara Poggi, una domenica, una presunta testimone avrebbe assistito ad un litigio tra la vittima e una delle cugine Cappa. A riferirlo ad un inviato della trasmissione tv Le Iene, che questa sera ha diffuso la registrazione su Italia 1, è stata Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, il 37.enne unico indagato nella nuova inchiesta della Procura di Pavia sul delitto di Garlasco.

La presunta testimone, rintracciata dall'inviato delle Iene, ha negato di aver mai detto una cosa simile, ma la signora Ferrari - contatta dalla trasmissione prima che l'indagine sul figlio diventasse pubblica - insiste: «l'ho sentita dirlo», dice, precisando però che la presunta testimone non ne parlò né con i carabinieri né con altri.