L'ex marito di Jill Biden: «Spero vinca Trump»

«Spero che Joe Biden resti in corsa e venga battuto da Donald Trump, sarebbe meglio per l'America». Parola di Bill Stevenson, l'ex marito della First Lady Jill Biden. In un'intervista al New York Post, Stevenson entra a gamba tesa nel dibattito sulla salute del presidente.
«Dovrebbe sottoporsi a un test cognitivo», ha affermato dicendosi «preoccupato» per il Paese. Nel corso dell'intervista a Abc Biden ha detto che la sua performance al dibattito è stato «un brutto episodio» dovuto a «un brutto raffreddore». Una spiegazione che non ha convinto Stevenson: «Si vede che ha problemi maggiori».
Dopo aver appoggiato Biden quando era vicepresidente di Barack Obama e quando correva per il Senato nel 1972, l'ex marito della First Lady ha ora virato verso Trump. «Spero che vinca. La mia vita era migliore, l'economia era migliore, tutto era migliore con Trump», ha spiegato criticando la sua ex moglie. «La Jill che ho visto in televisione negli ultimi cinque anni non è più la stessa persona che ho sposato. È diventata una donna completamente diversa: non la riconosco», ha detto Stevenson, che abita ancora a poco più di un chilometro dalla famiglia Biden. «In riferimento a Jill ho sentito usare la parola 'abuso di anziani', ma non è qualcosa che posso sapere. Sembra però che si sia trasformata in una persona che lo spinge al limite. Penso che entrambi dovrebbero farsi da parte», ha aggiunto.
I due sono stati sposati dal 1970 al 1975: insieme avevano fondato un popolare bar chiamato Stone Balloon, definito dalla rivista Rolling Stone come «il segreto meglio custodito dal rock and roll». Nel locale si esibirono infatti alcuni grandi nomi alle prime armi, dai Metallica a Ray Charles passando per Bruce Springsteen.
Nel 1974, mentre il bar si preparava a ospitare il Boss, Stevenson chiese alla moglie di accompagnarlo in New Jersey per definire i dettagli e incontrare Springsteen, ma Jill rifiutò. In quell'occasione - ha raccontato in precedenti interviste - la futura First Lady lo tradì con il presidente. Joe Biden e Jill, secondo il loro racconto ufficiale, si sono incontrati durante un appuntamento al buio nel 1975 e si sono spostati nel 1977, divenendo da allora la coppia inseparabile che tutto il mondo conosce.