Libia: colpo di mortaio vicino ad ambasciata italiana

Ats
01.09.2018 11:51

IL CAIRO - Un colpo di mortaio sparato durante gli scontri fra milizie a Tripoli si è abbattuto su un albergo situato a poco più di cento metri dall'ambasciata d'Italia ferendo tre persone. Si tratta dell'Hotel Al Waddan, come riferisce il sito Alwasat citando una fonte ufficiale.

"Un colpo di mortaio si è abbattuto sull'hotel Al-Waddan facendo tre feriti fra i civili dopo la violazione della tregua, ha annunciato oggi il portavoce del Servizio di soccorso e urgenze, Osama Ali", riferisce il media libico.

Il portavoce "ha aggiunto che un bombardamento di razzi indiscriminato e sporadico contro diverse aree prosegue da sabato mattina", scrive ancora il sito aggiungendo che "un obice si è abbattuto su un'abitazione nella zona di Ashour senza causare perdite di vite umane".

Aeroporto di Tripoli chiuso per 48 ore

Le autorità libiche hanno temporaneamente sospeso per 48 ore i voli da e per l'aeroporto internazionale di Mitiga, a Tripoli, e dirottato il traffico sullo scalo di Misurata.

Lo riferiscono vari media locali libici, specificando che il provvedimento è entrato in vigore ieri dopo che gli scontri tra milizie, dapprima limitati alla zona sud della capitale, hanno interessato anche altre aree della capitale.