Lidl prende le distanze, bufera su Facebook

In seguito al filmato delle due rom ingabbiate mentre rovistavano tra i rifiuti, la catena tedesca ha condannato il gesto dei dipendenti - Su Facebook gli italiani protestano
Red. Online
24.02.2017 09:47

FOLLONICA - Il video diffuso ieri su Facebook, che mostra tre dipendenti della Lidl bloccare due rom all'interno di un gabbiotto dei rifiuti a Follonica (Vedi suggeriti), è diventato un caso dopo che la catena di supermercati tedesca ha pubblicato un post sui social network in cui condanna il gesto degli autori del filmato. Sulla pagina Facebook di Lidl Italia è scoppiata una vera e propria bufera, con migliaia di commenti a sostegno dei dipendenti.

"Siamo venuti a conoscenza del video diffuso in rete. - scrive Lidl sulla piattaforma creata da Mark Zuckerberg - Prendiamo le distanze senza riserva alcuna dal contenuto del filmato che va contro ogni nostro principio aziendale. Lidl Italia si dissocia e condanna fermamente comportamenti di questo tipo. L'Azienda sta verificando le circostanze legate al video e si avvarrà di tutti gli strumenti a disposizione, al fine di adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune".

Le risposte dei clienti italiani non si sono fatte attendere. Ecco le più in vista.

"Se licenziate i due ragazzi io e la mia famiglia non metteremo più piede nella vostra catena. Italia agli italiani! Bravi i due ragazzi!"

"Promuoveteli ora. Non sanno più cosa rubare ieri sono stato in un supermercato delle mie parti e avevano sottratto nella settimana precedente 13 kg di formaggi. Siamo fessi allora noi cittadini onesti che paghiamo anche una matita"

"Complimenti, complimenti ancora a chi difende ste zingare di m***a,io vi auguro di trovarle in casa vostra una sera e poi vorrei vedere come reagite idioti........IO STO CON I RAGAZZI......ITALIA AGLI ITALIANI!!!"

"Cara Lidl Italia, io sto con i ragazzi. Non se ne può più di andare a fare la spesa nei vostri supermercati e di esser continuamente stalkerati da queste persone. Hanno fatto proprio bene!!! Anziché prender le distanze. Dovreste premiarli e cercare di tutelare i vostri clienti e dipendenti"

"Ma cosa volete verificare? Prendete le distanze da cosa? Vi piace essere derubati? Questa me la segno proprio! Basta col politically correct, date subito un aumento a quei ragazzi. Basta fare gli ipocriti, lo sappiamo tutti come vanno le cose!"

In questo articolo: