L'Isis festeggia le stragi

Nel video sono mostrate le immagini degli attacchi di Bruxelles mentre una canzone in sottofondo incita alla Jihad
Ats
24.03.2016 16:20

ROMA - L'Isis ha pubblicato oggi un video in cui celebra gli attacchi di Bruxelles. Il filmato, di nove minuti, intitolato "Bruxelles Attacks" è stato diffuso su Youtube dalla fondazione pro-Isis Battart Media, secondo Newsweek online.

Nelle immagini si vedono le conseguenze dei due attacchi contro l'aeroporto e la metro, i soccorsi, e i militari che sorvegliano le strade di Bruxelles. A un certo punto si vedono anche Donald Trump e il ministro dell'interno francese Bernard Cazeneuve.

"I jet dei crociati, tra cui i belgi, continuano a bombardare i musulmani in Iraq e in Levante nel giorno e la notte, uccidendo bambini, donne, vecchi e distruggendo moschee e scuole", afferma una voce in arabo, secondo Newsweek.

Sottotitoli in inglese traducono le parole di una canzone di lotta in sottofondo, accompagnata da raffiche di armi automatiche: "Fratelli alzatevi! Reclamate la vostra vittoria, Andiamo, andiamo alla jihad!".

Il riferimento a Trump riguarda verosimilmente una delle sue recenti dichiarazioni e cioè che Bruxelles, una delle città più belle e sicure del mondo si è trasformata in uno spettacolo veramente orribile.

In questo articolo: