Lugano con pochi argomenti contro lo Zugo

È arrivata la quinta sconfitta nelle ultime sette partite, per un Lugano con pochissimi argomenti. Alla Cornèr Arena lo Zugo, senza strafare, si è imposto per 5-1. Privi anche di Zohorna, i bianconeri hanno retto il ritmo degli avversari solo nel primo tempo. Con soli quattro stranieri di movimento a disposizione, cosa farà il ds Hnat Domenichelli?
Primo tempo
Il primo tiro pericoloso della serata è di Mirco Müller: Wolf fa buona guardia. Al 2’40’’ il Lugano passa in vantaggio: Canonica - servito davanti alla porta da Joly - realizza la sua prima rete stagionale. La gioia dura poco: al 4’25’’ Riva ha tutto il tempo di prendere la mira e trova l’incrocio dei pali. Pochi istanti dopo Joly parte in contropiede con Carr, ma il suo tiro finisce a lato. Al 15’17’’ esce per 2’ Senteler: il power-play bianconero però non è efficace.
Secondo tempo
Dopo una ventina di secondi Vozenilek spara fuori da due passi. Al 25’17’’ il Lugano commette un cambio scorretto: cinque secondi più tardi Hofmann porta in vantaggio lo Zugo. È però una sfortunata deviazione di Sekac a sorprendere Huska. Al 31’57’’ esce per 2’ lo stesso Sekac: il Lugano si difende bene. Davanti i bianconeri si fanno vedere poco. Al 35’54’’ Sekac si presenta tutto solo davanti a Wolf: il suo tiro è debole e centrale.
Terzo tempo
Lo Zugo riparte spingendo e Huska deve subito compiere un paio di difficili interventi. Al 44’18’’ il portiere slovacco blocca Olofsson, presentatosi solo davanti a lui. Davanti il Lugano fatica ad entrare nel terzo di difesa dello Zugo. E al 47’35’’ Wingerli trova il meritato 3-1 dello Zugo. Al 55’41’’ esce Hofmann: Arcobello fallisce l’impossibile. Al 57’30’’ Huska lascia la porta: Vozenilek la chiude al 58’24’’. E al 59’03’’ arriva anche il 5-1 di Senteler.