.

Melitopol: «Nuove unità russe arrivano in città»

Nuove unità dell'esercito russo, inclusi uomini del leader ceceno Ramzan Kadyrov, stanno arrivando nella Melitopol occupata, nella regione di Zaporizhzhia: lo ha reso noto in tv il sindaco, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform
Ats
27.04.2023 12:43

Nuove unità dell'esercito russo, inclusi uomini del leader ceceno Ramzan Kadyrov, stanno arrivando nella Melitopol occupata, nella regione di Zaporizhzhia: lo ha reso noto in tv il sindaco, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform.

"Nuove unità dell'esercito di occupazione stanno entrando in città. Proprio ieri, nuove unità di kadyroviti sono arrivate all'hotel Melitopol, che si trova nel centro della città, e hanno fatto il check-in", ha affermato Fedorov, secondo il quale i russi sono in preda al panico ma continuano a preparare strutture difensive e campi minati nelle città di Energodar, Kamianets-Dniprovskii, Tokmak, Molochansk e Vasylivka.

Fedorov ha aggiunto che sono state intensificate anche le misure di filtraggio. "Da ieri (i russi) hanno smesso di far entrare in alcuni villaggi le persone che non hanno un permesso di soggiorno in questi insediamenti. Il filtraggio è stato intensificato in tutta la parte occupata della regione di Zaporizhzhia" circa tre settimane fa.

I russi hanno anche intensificato la propaganda tra i bambini. Recentemente è apparsa un'altra organizzazione chiamata 'Volontari della Vittoria', che si occupa di "fare il lavaggio del cervello ai bambini", ha detto il sindaco.