L'incontro

Meloni e Orban condannano l'aggressione russa

La premier italiana ha incontrato a Budapest il primo ministro ungherese
©Vivien Cher Benko / HANDOUT
Ats
14.09.2023 19:48

La presidente del Consiglio della Repubblica Italiana Giorgia Meloni ha incontrato oggi a Budapest il primo ministro ungherese Viktor Orban e, per quanto riguarda l'Ucraina, hanno condannato l'aggressione russa e auspicato una pace giusta.

Meloni e Orban, durante il colloquio durato quasi un'ora, hanno ricordato il sostegno fornito finora a Kiev e hanno sottolineato l'importanza di «mantenere la forte unità degli Stati membri dell'Ue in un sostegno ampio e multidimensionale all'Ucraina». Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi dopo l'incontro.

«Il primo ministro Viktor Orban e il primo Ministro italiano Giorgia Meloni - ha scritto in un tweet Zoltan Kovacs, portavoce del premier ungherese - si sono incontrati a Budapest per discutere delle principali questioni europee e internazionali, sottolineando l'importanza di politiche favorevoli alla famiglia e condannando l'aggressione russa in Ucraina. Hanno inoltre sottolineato la necessità di una risposta collettiva dell'Ue alle sfide migratorie e hanno promesso una cooperazione continua, considerando l'imminente presidenza ungherese dell'Ue nella seconda metà del 2024».

In questo articolo: