Mese di lavori sulla linea Briga-Domodossola

Parziale sbarramento tra il 28 luglio al 22 agosto sul versante italiano: previsti bus sostitutivi
Red. Online
24.07.2014 10:06

BRIGA - Dal 28 luglio al 22 agosto la tratta Briga–Domodossola viene parzialmente sbarrata al traffico ferroviario, per ammodernare gli scambi sul versante italiano del Sempione, annunciano le FFS, che raccomandano ai clienti di pianificare i viaggi in treno al di fuori degli orari di sbarramento. Previsto un servizio sostitutivo di autobus, ma la durata del viaggio aumenta di 30-60 minuti.

Tra Iselle di Trasquera e Domodossola vengono ammodernate le teste degli scambi. A causa dei lavori di costruzione eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la tratta Briga–Domodossola viene sbarrata per diversi giorni e notti e in differenti orari. Sulle tratte Iselle–Domodossola e Iselle–Briga circolano bus sostitutivi, sui quali però non è possibile caricare biciclette e sedie a rotelle. La fermata dell'autobus di Iselle di Trasquera è situata a dieci minuti a piedi dalla stazione.

I viaggiatori dei treni a lunga percorrenza sono interessati unicamente durante cinque giorni tra le 10.30 e le 16.30. Le FFS raccomandano ai clienti di pianificare i viaggi in treno al di fuori degli orari di sbarramento. L'orario online viene modificato di conseguenza.

In questo articolo: