WEF

«Molto buono» l'incontro informale tra Berset e von der Leyen

Il fatto che ci sia stato un incontro con o senza bandiere è di secondaria importanza, i colloqui esplorativi hanno registrato dei progressi
© KEYSTONE / LAURENT GILLIERON
Ats
17.01.2023 22:42

Il Presidente della Confederazione Alain Berset, ha avuto oggi un incontro informale «molto buono» con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nell'ambito del Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR).

Non bisogna sopravvalutare il fatto che non si è trattato di un incontro formale, ha dichiarato Berset a Keystone-ATS. Entrambe le parti sanno che c'è un interesse comune a una situazione stabile.

Il fatto che ci sia stato un incontro con o senza bandiere è di secondaria importanza. I colloqui esplorativi hanno registrato dei progressi, ha proseguito Berset. «Ora bisogna lavorare».

Sia Berset che la von der Leyen si sono rivolti oggi all'élite politica ed economica mondiale in occasione del WEF. Come l'anno scorso quando era presidente della Confederazione Ignazio Cassis, non sono stati programmati colloqui formali. Karin Keller-Sutter incontrerà comunque il commissario europeo Paolo Gentiloni al WEF.

In questo articolo: