Finlandia

Accoltellamento in una scuola a Birkala, tre ragazze ferite

Poco prima dell'attacco il sospettato, un ragazzo di 16 anni, ha mandato un manifesto al quotidiano finlandese Iltalehti specificando il suo intento di colpire ragazze
© KEYSTONE (EPA/Pirjo Tuominen)
Ats
20.05.2025 15:22

Almeno tre persone sono rimaste ferite in un accoltellamento in una scuola in Finlandia. L'attacco è avvenuto stamattina presso una scuola a Birkala, nel sud-ovest della Finlandia, secondo quanto riportato dall'emittente di servizio pubblico finlandese, Yle. Un alunno è stato arrestato dalla polizia e le persone ferite sono state portate in ospedale.

Poco prima dell'attacco il sospettato, un ragazzo di 16 anni, ha mandato un manifesto al quotidiano finlandese Iltalehti specificando il suo intento di colpire ragazze per poi consegnarsi alla polizia e di aver pianificato il tutto nel corso di sei mesi. Secondo fonti che hanno parlato con Yle tutte le persone ferite sarebbero alunne della scuola, come pianificato secondo il suo manifesto.

Alle ore 17:00 (le 16:00 in Svizzera) la polizia terrà una conferenza stampa su quanto accaduto. Alunni e personale della scuola stanno ricevendo supporto psicologico in seguito all'avvenuto.