Francia

Accoltellato un poliziotto a Parigi, ferito l'aggressore

Secondo Bfmtv, i fatti sono avvenuti nell'ottavo arrondissement di Parigi, una delle zone turistiche più frequentate della capitale francese, a otto giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici
Ats
18.07.2024 20:30

Un agente della polizia francese è stato attaccato con un coltello a Parigi: è quanto riferiscono fonti della polizia, precisando che l'aggressore è rimasto gravemente ferito con colpi d'arma da fuoco.

Secondo Bfmtv, i fatti sono avvenuti nell'ottavo arrondissement di Parigi, una delle zone turistiche più frequentate della capitale francese, a otto giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Su richiesta di un agente di sicurezza di una nota boutique all'angolo tra rue Vernet e l'avenue des Champs-Elysées, una pattuglia di poliziotti è intervenuta sul posto. Accortosi degli agenti l'uomo col coltello in mano ha iniziato a correre, poi ha cambiato improvvisamente direzione e ha ferito un agente all'orecchio. A quel punto un collega della Police Nationale ha aperto il fuoco. Secondo quanto riferito dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, l'aggressore è stato «immediatamente neutralizzato dai poliziotti». Il ministro ha inoltre espresso il suo «sostegno» alle forze dell'ordine.