Mondo

Aereo caduto in Cina, recuperata la seconda scatola nera

Lo annunciano i media ufficiali cinesi
©Xinhua
Ats
27.03.2022 07:34

Il secondo registratore di volo del Boeing 737-800 che si è schiantato in Cina con 132 persone a bordo - senza lasciare sopravvissuti - è stato recuperato, hanno annunciato oggi i media ufficiali.

«La seconda scatola nera del volo China Eastern MU5735 è stata trovata il 27 marzo», ha riferito l'agenzia di stampa Xinhua. L'aereo operava tra le città cinesi di Kunming e Guangzhou. (ANSA-AFP).

In questo articolo:
Correlati
Disastro aereo in Cina: autorità aviazione civile avvia un ciclo di controlli
Mentre sono in corso le ricerche delle scatole nere negli sforzi per ricostruire le cause dell'incidente, l'iniziativa comporterà un ciclo di verifiche presso tutti gli uffici di controllo del traffico aereo regionale, delle compagnie aeree e degli istituti di addestramento al volo per garantire la sicurezza "assoluta" delle operazioni