Brasile

Aereo privato esplode con 5 persone a bordo

Il Cessna è finito fuori pista in fase di atterraggio presso l'aeroporto di Ubatuba, sul litorale dello Stato brasiliano di San Paolo
©X
Ats
09.01.2025 15:33

Un aereo Cessna privato con cinque persone a bordo è esploso questa mattina dopo essere finito fuori pista in fase di atterraggio presso l'aeroporto di Ubatuba, sul litorale dello Stato brasiliano di San Paolo. Secondo le prime ricostruzioni della CNN Brasil, quattro persone sarebbero state tratte in salvo, mentre i vigili del fuoco sarebbero al lavoro per estrarre il pilota, bloccato tra le lamiere del velivolo.

Le immagini registrate delle telecamere di video-sorveglianza e quelle diffuse da alcuni cittadini sui social network mostrano il momento dell'impatto e il relitto dell'aereo adagiato tra la spiaggia di Itaguá e la pista di skateboard nel centro della cittadina.

Secondo il sistema dell'Agenzia nazionale di aviazione civile (ANAC) il bimotore Cessna 525 fabbricato nel 2008 - con capacità di 7 passeggeri e due membri dell'equipaggio - aveva i permessi per la navigazione ma non poteva effettuare il servizio di «taxi aereo».