Stati uniti

Astroworld, salgono a nove le vittime

Lo riferisce la Bbc online, mentre un bambino di 9 anni rimane in coma farmacologico a causa di un grave trauma cerebrale
© AP/Amy Harris
Ats
12.11.2021 12:26

Salgono a 9 le vittime della calca all’evento musicale Astroworld Festival di Houston, in Texas, avvenuto sabato scorso. Lo riferisce la Bbc online.

La studentessa universitaria Bharti Shahani, 22 anni, stava partecipando al suo primo festival musicale con la sua famiglia quando è rimasta gravemente ferita, decedendo in ospedale quasi una settimana dopo. Le vittime erano tutti ragazzi di età compresa tra i 14 e i 27 anni rimasti schiacciati contro il palcoscenico dalla calca che premeva alle loro spalle.

Almeno un centinaio i feriti nella calca: tra loro un bambino di 9 anni che resta in coma farmacologico a causa di un grave trauma cerebrale. La tragedia ha avuto inizio mentre si stava esibendo il popolarissimo rapper Travis Scott, che ha più volte interrotto la sua performance per chiedere ai soccorritori di intervenire, fino a che lo spettacolo è stato sospeso. Nei confronti di Scott, dell’altro rapper Drake e degli organizzatori dell’evento musicale, sono state avviate una serie di denunce.