La diretta

«Attacchi aerei israeliani contro una base aerea a Damasco»

.
Ats
09.12.2024 20:48

Esplosioni sono state udite in serata a Damasco, riferisce Al Jazeera online. Secondo un corrispondente dell'emittente tv qatariota, quattro attacchi aerei hanno preso di mira un eliporto ad Aqraba, nella campagna attorno alla città.

Sebbene nessun paese ne abbia rivendicato la responsabilità, questi attacchi avvengono mentre Israele continua a bombardare aree in tutta la Siria, nota ancora Al Jazeera, mentre la Reuters scrive nel suo sito web che almeno due esplosioni sono state udite nella zona di Barzeh, vicino a Damasco, dove c'è un ufficio del Syrian Scientific Studies and Research Centre, che in passato è stato sanzionato e anche colpito per i suoi legami con la produzione di armi chimiche.

I media arabi riferiscono di nuovi attacchi aerei israeliani in Siria, mirati contro una base aerea nei pressi della capitale, Damasco. L'aeroporto di Qabr Essit, utilizzato dall'esercito del deposto regime di Assad per gli elicotteri, è stato colpito negli attacchi.

I media arabi riferiscono anche che Israele ha attaccato il porto della città di Latakia, sulla fascia costiera nel nord-ovest della Siria. Secondo il canale saudita Al-Arabiya, le navi della Marina siriana del regime di Assad sono state colpite.

Il canale televisivo «Sabrin», affiliato alle milizie filo-iraniane in Iraq, ha riferito che nell'attacco è stato distrutto il sistema di difesa del porto e atri raid dell'Idf hanno preso di mira la zona Yafor a Damasco.