Mondo
La diretta
Lo ha dichiarato il Ministero della Difesa russo – Attivate nella notte le sirene antiaeree a Kiev – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE

08:52
08:52
Distrutta la centrale solare nella regione di Odessa
Droni lanciati dai russi durante la scorsa notte hanno colpito e danneggiato infrastrutture energetiche ucraine nella regione di Odessa, sul Mar nero, distruggendo anche una centrale di energia solare. Lo riferisce il governatore dell'Oblast di Odessa, Oleh Kiper.
Le squadre di emergenza sono state attivate ed è stata ripristinata l'erogazione di elettricità alla popolazione in modalità di backup, fa sapere Kiper, citato dall'Ukrainska Pravda, aggiungendo che sono stati aperti i rifugi per la popolazione.
07:30
07:30
Il punto alle 7.00
Negli ultimi giorni, le unità di droni del gruppo tattico russo Ovest hanno utilizzato munizioni vaganti per distruggere decine di veicoli che tentavano di consegnare personale, munizioni e cibo a Kupyansk, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo. «I militari delle unità di droni del gruppo tattico Ovest stanno sventando i tentativi dei militanti ucraini di consegnare personale, munizioni ed equipaggiamento alle forze bloccate in direzione di Kupyansk», ha affermato il Ministero.
«Gli operatori di droni FPV stanno effettuando attacchi di precisione contro le automobili dei militanti ucraini che stanno cercando di penetrare nella città di Kupyansk», ha aggiunto.
«I militari delle unità di droni del gruppo tattico Ovest stanno sventando i tentativi dei militanti ucraini di consegnare personale, munizioni ed equipaggiamento alle forze bloccate in direzione di Kupyansk», ha affermato il Ministero della Difesa russo, secondo quanto riportato dall'agenzia Tass. «Gli operatori di droni FPV stanno effettuando attacchi di precisione contro le automobili dei militanti ucraini che stanno cercando di raggiungere la città di Kupyansk», ha aggiunto.
Nella notte, invece, sono state attivate le sirene antiaeree a Kiev. Lo ha comunicato in un post sul suo canale Telegram, il portale del consiglio comunale della capitale ucraina che ha rivolto un appello alla popolazione: «recarsi immediatamente nei rifugi della protezione civile».
